martedì 9 febbraio 2010

Andiamo a fare un po' di shopping

Oggi sono andato un attimo in un negozio per comprare una memory card, e siccome mi sono ricordato che dovevo acquistare un cavetto, ho avuto la (s)fortuna di chiedere ad un commesso aiuto. Vi riporto il dialogo:

Io: Sì, buonasera, senta, mi servirebbe un cavetto firewire 400-800.
Lui: Un cavo fireware...
Io: mhhh, firewire...
Lui: Sì, ok, seguimi.

Andiamo verso uno scaffale e continua:

Lui: Allora, a te serve questo cavo fireware.
Io: Il cavo firewire che mi serve non è questo, le ho chiesto un cavetto che da un capo sia 400 e che dall'altro sia 800. L'estremo 400 deve essere a 6 pin, mentre la parte ad 800 è a 9 pin.
Lui: Nono, tu cerchi questo.
Io: Senta, le sto dicendo che mi serve un 400-800. Questo è un normale 400 a 6 pin-400 a 4 pin.
Lui: A parte che 800 non esiste...
Io: Ma come non esiste? Ma sta scherzando?
Lui: Guarda, cavetto fireware non esiste a 800.
Io: Intanto è firewire e non è fireware, e comunque le assicuro che esiste. Comunque non si preoccupi, la ringrazio, buon proseguimento di serata.
Lui: ma che computer hai?
Io: un macbook...pro.
Lui: ah, ecco.
Io: mah...

Io continuerò a fare shopping online.
E comunque, signori, sveglia!

Nessun commento:

Posta un commento