domenica 24 gennaio 2010

A lezione. Di democrazia

Bene, oggi sono andato a votare.
Sono andato a votare Vendola.
E sono fiero di aver dato il mio minimo contributo, fatto di appena un voto, a quello che secondo me è attualmente l'unico politico vero in Italia. Il resto, tutto scarto.
A me comunque andare a votare per le primarie mi rende particolarmente felice. Non so perché.
Forse perché mi sento veramente un cittadino.
Comunque il mio voto a Vendola l'ho dato perché se lo merita. Non perché comunque ha fatto fino a oggi un ottimo lavoro, ma perché semplicemente mi fa credere. Mi fa sognare. Perché nei suoi discorsi si vede che dice la verità. Non dice cazzate insomma. E io ci credo.
Perciò spero che oggi vinca le primarie e che a Marzo vinca le regionali. Un'altra volta. Alla faccia di chi lo vuole mandare via.
Io ci credo Nichi, sono con te. Ti sostengo.
E non sei solo contro tutti.
Hai l'aiuto di tutti noi.

1 commento:

  1. sono perfettamente d'accordo con te... ma questo già lo sai...;-) Nichi è l'unico che ci resta x continuare a sognare in un mondo davvero migliore...

    RispondiElimina